A&G Medical & Style SRLS, con sede legale in Napoli (NA), via Agnano Astroni n. 334 (CAP 80125), P.IVA 10005201214, numero di iscrizione al Registro Imprese di Napoli REA 1073402, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti elencati sul sito web www.roschh.it (di seguito "Sito").
Disposizioni Generali
Le condizioni generali di vendita online di seguito indicate (infra e per brevità le “CONDIZIONI GENERALI”) hanno efficacia esclusivamente tra la società A&G Medical & Style SRLS e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul sito internet www.roschh.it in qualità di consumatore, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo (infra e per brevità il “CLIENTE o i “CLIENTI”).
Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono redatte in conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.
A&G Medical & Style SRLS ha facoltà di modificare le presenti CONDIZIONI
GENERALI. In caso di modifica, all'ordine di acquisto si applicheranno
le CONDIZIONI GENERALI pubblicate sul Sito al momento dell'invio
dell'ordine stesso da parte del CLIENTE.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Le presenti CONDIZIONI GENERALI regolano la vendita da parte di A&G Medical & Style SRLS dei prodotti indicati nelle schede informative presenti nel sito www.roschh.it (di seguito “il Prodotto o i Prodotti”).
Il CLIENTE si impegna, prima di inoltrare l’ordine di acquisto dei Prodotti (infra e per brevità “l’Ordine”), a prendere visione delle presenti CONDIZIONI GENERALI e, più in generale, delle informazioni precontrattuali presenti sul Sito.
Nella e-mail di conferma dell’ordine inviata da A&G Medical & Style SRLS (di seguito “Conferma d’Ordine”) il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI, in osservanza dell’art. 51, primo comma, del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
Il CLIENTE prende atto che gli acquisti effettuati tramite il
Sito non beneficiano delle eventuali iniziative di maggior favore
praticate da A&G Medical & Style SRLS sugli acquisti effettuati presso i punti
vendita di A&G Medical & Style SRLS.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 del D.lgs 206/2005
In conformità a quanto previsto dall'art.49 del Codice del Consumo, Il CLIENTE, prima di concludere il contratto, viene informato da A&G Medical & Style SRLS relativamente a:
- le caratteristiche principali dei Prodotti;
- il prezzo totale dei Prodotti comprensivo delle imposte, le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo;
- le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale A&G Medical & Style SRLS si impegna a consegnare i Prodotti, il trattamento dei reclami da parte di A&G Medical & Style SRLS;
- le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all’art. 54, comma 1, del Codice del Consumo, nonchè il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;
- l’informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei Prodotti in caso di recesso;
- l’esistenza della garanzia legale di conformità per i Prodotti acquistati.
In ogni caso, il CLIENTE potrà in qualsiasi momento e comunque
prima di concludere il contratto, prendere conoscenza delle informazioni
relative a A&G Medical & Style SRLS, quali la sede legale, il numero di telefono e
fax, l'indirizzo di posta elettronica, che vengono qui di seguito
riportate:
A&G Medical & Style SRLS
Via Agnano agli Astroni, 334
80125 Napoli (NA)
Tel: (+39) 329 199 2586.
E-mail: roschelettromedicali@gmail.com
ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il CLIENTE può acquistare i Prodotti presenti nel Sito www.roschh.it, così come descritti nelle relative schede informative, che riportano le caratteristiche principali degli stessi. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda informativa di ciascun Prodotto è puramente rappresentativa dello stesso e potrà non corrispondere alle sue caratteristiche esteriori, dalle quali potrà differire per colori e dimensioni. In particolare le confezioni dei Prodotti potrebbero essere diverse da quelle riportate nelle schede informative presenti sul Sito.
Il CLIENTE per effettuare l’Ordine dovrà utilizzare il carrello elettronico presente nel Sito inserendo i dati richiesti dalla procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”). Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine il CLIENTE potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a)
nel caso in cui il CLIENTE sia già registrato al Sito (di seguito "Utente del Sito"), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) nella Sezione "Accedi";
b) nel
caso in cui il CLIENTE non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente effettuare la relativa registrazione online nella Sezione “Registrati/Login”.
La Procedura d’Ordine consente al CLIENTE di visualizzare, prima di inoltrare l’Ordine a A&G Medical & Style SRLS, una pagina web nella quale sono riportati gli estremi dell’Ordine, ed in particolare: i) i Prodotti selezionati per l’acquisto; ii) il prezzo totale, incluse le spese di spedizione ed eventuali ulteriori costi; iii) l'indirizzo geografico indicato per la consegna.
Il Contratto si intenderà concluso con la ricezione da parte del CLIENTE della Conferma d'Ordine.
La Conferma d’Ordine riepiloga tutti i dati inseriti dal CLIENTE in fase di compilazione dell’Ordine, ed in particolare: i) i Prodotti; ii) il prezzo totale, incluse le spese di spedizione ed eventuali ulteriori costi; iii) il numero d’ordine; iv) l'indirizzo geografico indicato per la consegna; v) il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI.
Il CLIENTE si impegna a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare a A&G Medical & Style SRLS, entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali rettifiche di tali dati.
A&G Medical & Style SRLS si riserva la facoltà di annullare un ordine informando il cliente entro 48 ore.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei Prodotti
La disponibilità dei Prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il CLIENTE invia l’Ordine. Tale disponibilità è da considerarsi puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della Conferma d’Ordine.
Anche in seguito all’invio della Conferma d'Ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti. In questa eventualità, l’Ordine verrà rettificato immediatamente da A&G Medical & Style SRLS con l’eliminazione del Prodotto non disponibile e di ciò il CLIENTE verrà immediatamente informato tramite e-mail.
In nessun caso A&G Medical & Style SRLS potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, comunque derivante dalla mancata disponibilità di uno o più Prodotti, a qualsiasi causa dovuta.
Nel caso in cui un Prodotto acquistato dal CLIENTE non sia disponibile, il relativo prezzo verrà stornato o non addebitato al CLIENTE.
Su taluni Prodotti A&G Medical & Style SRLS si riserva la facoltà di
limitare le quantità acquistabili, come nei casi di vendite promozionali
di prodotti contingentati.
ARTICOLO 5 – I prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nelle singole schede informative presenti sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo di vendita dei Prodotti e sono separatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine e nella successiva Conferma d'Ordine, in base a quanto previsto nel successivo art. 7.
Il CLIENTE accetta la facoltà di A&G Medical & Style SRLS di modificare i prezzi d’acquisto e le spese di spedizione dei Prodotti in qualsiasi momento; tuttavia al CLIENTE si applicherà il prezzo e le spese di spedizione dettagliati nell'Ordine e nella successiva Conferma d'Ordine.
ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato on line dal CLIENTE prima dell’invio dell'Ordine, con carta di credito e/o con circuito PayPal, seguendo le indicazioni riportate sul Sito.
Una volta effettuato il pagamento, A&G Medical & Style SRLS provvederà ad
emettere fattura relativa all'Ordine inviandola tramite e-mail al
soggetto intestatario dell'Ordine, ai recapiti indicati dal CLIENTE in
fase di compilazione dell’Ordine. Nel caso in cui, entro 48
(quarantotto) ore lavorative successive all’invio dell’Ordine,
l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la fattura tramite posta
elettronica, lo stesso potrà contattare A&G Medical & Style SRLS tramite mail
all’indirizzo roschelettromedicali@gmail.com. Per l'emissione della fattura
faranno fede le informazioni fornite dal CLIENTE stesso in fase di
compilazione dell’Ordine. A&G Medical & Style SRLS raccomanda al CLIENTE di
verificare con la massima attenzione l’esattezza delle informazioni e
dei dati forniti.
ARTICOLO 7 – Spedizioni e consegne
A&G Medical & Style SRLS effettuerà la consegna dei Prodotti (di seguito la “Consegna”) a cura di vettori specializzati dalla stessa appositamente incaricati all’indirizzo indicato dal CLIENTE in fase di compilazione dell’Ordine.
Gli Ordini ricevuti da A&G Medical & Style SRLS entro le ore 14:30 dei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) vengono generalmente evasi il giorno stesso; di regola i Prodotti vengono spediti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene ricevuto l’Ordine e la consegna dovrebbe avvenire entro le 48 (quarantotto) ore successive. in ogni caso A&G Medical & Style SRLS si impegna a consegnare i Prodotti al CLIENTE entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’Ordine, in conformità a quanto previsto dall’art. 61, comma 3, del Codice del Consumo.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del CLIENTE oppure di una persona di sua fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato nell’Ordine. Per maggiore tutela si consiglia al CLIENTE di accettare i Prodotti con riserva scrivendo sul documento di trasporto, consegnatogli dal vettore per la firma, la dicitura “con riserva”.
In caso di vizi e/o difetti visibili dei Prodotti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: quantità errata e/o Prodotto errato e/o Prodotto difettoso e/o non integrità degli imballaggi, il CLIENTE, o il suo incaricato di sua fiducia, potranno effettuare la relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare A&G Medical & Style SRLS tramite mail all’indirizzo roschelettromedicali@gmail.com. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ad € 60, ammontano ad € 7,00 per ordini con importo minore di € 60,00.
ARTICOLO 8 – Diritto di recesso
Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il Prodotto (i) oppure, nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo Ordine, ha ricevuto l’ultimo Prodotto (di seguito “Periodo di Recesso”).
Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE dovrà informare A&G Medical & Style SRLS della decisione, inviando una dichiarazione
esplicita tramite e-mail all’indirizzo roschelettromedicali@gmail.com.
Si riporta di seguito un testo di esempio:
“Oggetto: Comunicazione di Recesso per ordine XXXXXX
Con la presente comunico la mia volontà di avvalermi del
diritto di recesso di cui agli artt. da 52 a 58 del D.Lgs. n. 206/2005
(c.d. Codice del Consumo) e dell’art. 8 delle condizioni generali di
vendita, dal contratto di acquisto effettuato attraverso il vostro sito
internet www.roschh.it, relativo ai seguenti articoli:
Descrizione e codice articoli:
Ordine numero:
Ordinato il/ricevuto il: ”
In particolare si dovrà specificare se si tratta di reso totale (nel caso in cui il recesso riguardi tutti i Prodotti compresi nell’Ordine) o di reso parziale (nel caso in cui il recesso riguardi solo alcuni dei Prodotti compresi nell’Ordine).
Della ricezione del recesso il CLIENTE verrà immediatamente informato da A&G Medical & Style SRLS tramite risposta alla mail.
La Restituzione dei Prodotti dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il CLIENTE ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Tale termine sarà rispettato se il CLIENTE rispedisce o riconsegna i Prodotti oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati.
In particolare i Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi di imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzia etc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni, unitamente al modulo di reso e alla fattura originale o al documento di accompagnamento.
La spedizione del/l Prodotti/o potrà avvenire tramite corriere espresso o tramite poste italiane e dovrà essere indirizzata a: A&G Medical & Style SRLS - Via Agnano Astroni, n. 334 - 80125 Napoli (NA)
I costi di restituzione del/i Prodotto/i sono ad esclusivo carico del CLIENTE.
In conformità a quanto indicato dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso da parte del CLIENTE è escluso in caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
In caso di valido esercizio del recesso, saranno rimborsati al CLIENTE:
A) in caso di reso totale: l’intero importo già pagato comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del CLIENTE di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso di consegna offerto da A&G Medical & Style SRLS);
B) in caso di reso parziale: l’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti oggetto di recesso con esclusione delle spese di consegna, che resteranno a carico del CLIENTE.
Detto rimborso sarà effettuato da A&G Medical & Style SRLS mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del CLIENTE.
A&G Medical & Style SRLS, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Il CLIENTE, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile
solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una
manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la
natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei Prodotti.
ARTICOLO 9 – Garanzia legale di conformità
Il CLIENTE ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli dal 128 al 132 (infra e per brevità la “Garanzia”).
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il CLIENTE, a pena di
decadenza, denunci a A&G Medical & Style SRLS gli eventuali difetti di conformità
riscontrati sul Prodotto entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132,
Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il CLIENTE avrà diritto
a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi
restando gli altri diritti previsti dalla legge. In virtù della Garanzia
di cui sopra, A&G Medical & Style SRLS è responsabile per i difetti di conformità
che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Oltre
tale termine A&G Medical & Style SRLS non sarà più ritenuta responsabile dei
difetti di conformità riscontrati dal CLIENTE. In caso di sostituzione o
riparazione del Prodotto, i termini della Garanzia relativa al Prodotto
dato in sostituzione o risultante dalla riparazione sono i medesimi del
Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della
Garanzia decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per
poter usufruire della Garanzia si raccomanda al CLIENTE di esibire il
documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della
garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli
128 e seguenti.
ARTICOLO 10 - Responsabilità
A&G Medical & Style SRLS non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e/o disservizi della rete internet, che impediscano di dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti
ARTICOLO 11 – Reclami
Il CLIENTE potrà indirizzare eventuali reclami a A&G Medical & Style SRLS:
-tramite e-mail, all’indirizzo roschelettromedicali@gmail.com;
-tramite raccomandata a/r presso la sede legale della Società in Napoli (NA), Via Agnano Astroni n. 334 (Cap. 80125).
ARTICOLO 12 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto ad accedere al Sito per la consultazione e
l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo,
in particolare commerciale, del Sito e del suo contenuto. L’integrità
degli elementi del Sito, che siano sonori o visivi, e la relativa
tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di A&G Medical & Style SRLS e sono
protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 13 – Cookies
Il sito web www.roschh.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel Sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc.) e che permettono a A&G Medical & Style SRLS di offrire un servizio personalizzato ai propri Clienti.
A&G Medical & Style SRLS informa il CLIENTE della possibilità di
disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di
configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies
impedirà al CLIENTE di procedere all’acquisto on line.
ARTICOLO 14 – Conferimento e trattamento dei dati personali
A&G Medical & Style SRLS si impegna a raccogliere i dati personali con
l'esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare nei suoi
confronti la procedura per dare esecuzione all'Ordine. I dati del
CLIENTE sono trattati da A&G Medical & Style SRLS conformemente a quanto previsto
dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come
specificato nell'informativa fornita nell’apposita Sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016".
ARTICOLO 15 – Integralità
Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono costituite dalla totalità
delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle
presenti CONDIZIONI GENERALI fosse ritenuta invalida e/o inefficace le
altre disposizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
ARTICOLO 16 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono regolate dalla legge italiana.
Ogni controversia che dovesse sorgere tra A&G Medical & Style SRLS e il CLIENTE in merito all’interpretazione e/o esecuzione delle presenti CONDIZIONI GENERALI sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se possiede la qualifica di consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo. In caso contrario sarà competente in via esclusiva il foro di Napoli.
E’ data facoltà ad entrambe le Parti di avviare procedure di composizione extragiudiziale per la risoluzione delle controversie, anche in via telematica, in conformità a quanto previsto dall’art. 141 del Codice del Consumo.
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